Torta di mele – Video ricetta

Difficoltà:
Cottura:
40 min
Preparazione:
15 min
Per:
8
persone

Dopo la pausa estiva, rieccomi nuovamente con le video ricette. Ci ho messo un po’, ma posso tranquillamente dirvi di averci preso nuovamente la mano! Sapete quanto sia timida e mi sia difficile stare avanti ad una telecamera. 😛 Sono voluta partire con un grande classico, che mette d’accordo un po’ tutti: la torta di mele! Visto che sul sito ce ne sono di ogni tipo, mi sembrava giusto darvi una ricetta semplice, veloce e senza fronzoli! :)

Per chi invece è curioso di vedere tutte le altre torte di mele che ho fatto fino ad ora, puo’ dare un’occhiata qui. :)

Vi auguro una buona giornata!

Ingredienti

3 uova
180 g di zucchero
90 g di latte
70 g di olio di semi
240 g di farina
16 g di lievito per dolci
cannella q.b.
400 g di mele

Preparazione


 

 

Se ti è piaciuta la ricetta, condividila sui social!

Ricette simili


Chi sono

Pubblicato da Elena Amatucci il alle 12:47

La cucina è la mia passione, il mio hobby e, per mia fortuna, anche il mio lavoro, chiunque mi stia vicino per almeno cinque minuti non può non rendersi conto di quanto sia per me di vitale importanza vivere ogni giorno  immersa in profumi, odori e colori provenienti dalla mia cucina. Spero che il mio blog possa essere uno stimolo, per tutte le persone che hanno sempre guardato la cucina solo da lontano, ad avvicinarsi, e a rendersi conto che non esistono persone che sanno cucinare, ma solo persone che amano farlo. :)

Commenti

Scrivi un commento e vota la ricetta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualmente sono presenti 9 commenti a "Torta di mele – Video ricetta"

(media voti:3 su 9 commenti)
  1. grazie cris! 😀

  2. Ciao Elena,

    fatta ieri sera per la colazione di questa mattina: semplicemente deliziosa, anche senza glutine :-)

  3. grazie liliana! 😀

  4. Ciaoooo! Fatta domenica…buonissima! sei una grande!!

  5. estrella grazie! :) anche io non amo le video ricette piene di fronzoli, credo che l’impostante sia vedere effettivamente come si cucina il piatto in questione, altrimento tanto vale vedersi un video musicale o un film! :) questa è l’unica collana che porto, perchè in generale io non porto bracciali, non ho i buchi alle orecche ed ho le unghie ultra cotte. però questa mi piace tantissimo, colorata e particolare! :)

  6. Ciao Elena! A me le video ricette piacciono,così posso vedere se sbaglio qualcosa! La torta di mele mette sempre d’accordo tutti! PS: quella è la tua collana portafortuna? Magari mi sbaglio ma l’ho notata anche in altri video tuoi! :)

  7. pillow quanto sei bella tu! :)))
    isa sì! 😀 aeuheauheau certi traumi sono duri da far passare, però secondo me è arrivato il momento di provarci nuovamente! magari se temi che non si sia mischiato bene, lavoralo un minutino in piu’, ma non privarti di una delle cose piu’ belle della cucina, il fare tutto a mano! 😀

  8. Elena hai impastato ttt a mano????Io sono terrorizzata solo all’idea…ecco perchè….Quando a 16 ho iniziato a preparare le mie prime torte, non ero dotata di grandi strumenti (mia madre non ha mai fatto una torta in vita sua,cucina di ttt ma non i dolci) ed utilizzavo la frusta a mano.Una di quelle volte mia madre mi disse che si sentiva l’odore ed il sapore dell’uovo come se le uova non fossero state sbattute bene. Da allora mi sono arrangiata prima con il frullatore ad immersione e poi via via con le fruste elettriche…il terrore mi è rimasto ancora nonostante siano passati 22 anni!
    P.s. concordo con Pillow!

  9. quanto sei sempre carina e semplice. una rarità. Grazie!

TOP