Oreo cheesecake mini

Ricetta oreo cheesecake mini
di
Cheesecake 2017-10-22T12:57:45+02:00
Oreo cheesecake mini
3
Difficoltà
30 min
Cottura
30 min + riposo
Preparazione
10
cheesecake mini

Gli oreo cheesecake mini sono stati gli altri dolcetti che ho preparato con gli oreo che avevo comprato! Nuovamente erano troppo pochi per fare un cheesecake grande, così ho ripiegato su delle carnissime monoporzioni! Dal momento che in frigo avevo un tuorlo e del formaggio fresco in scadenza, non ho potuto dire di no. :P Ho un debole per i dolci in monoporzione, sia perchè li trovo piu’ belli da vedere sia perchè in realtà l’occhio viene ingannato e quasi non ci accorgiamo che il piu’ delle volte sono porzioni ridotte rispetto ad una fetta di dolce. Quindi meno sensi di colpa! :D

Se invece degli oreo cheesecake mini volete fare un unico dolce grande, potete triplicare le dosi (il tuorlo si trasforma in due uova intere piccole ;) ), usare uno stampo di 24 cm di diametro ed aumentare i tempi di cottura, circa 50 minuti.

Vi auguro una buona giornata golosauri! :D

 

Ingredienti per gli oreo cheesecake mini
Per la base:
Per la crema di formaggio:
Per la copertura:
Come fare gli oreo cheesecake mini
Prepaparazione passo 1
1

Iniziamo preparando la base. In un mixer tritate finemente i biscotti.

Prepaparazione passo 2
2

Aggiungete il burro fuso.

Prepaparazione passo 3
3

Mescolate e versate il composto in otto stampini monoporzione. Schiacciate per bene e tenete in frigo per il tempo necessario a preparare la crema di formaggi. :)

Prepaparazione passo 4
4

In una ciotola lavorate formaggio fresco e zucchero.

Prepaparazione passo 5
5

Aggiungete il tuorlo.

Prepaparazione passo 6
6

Aggiungete la farina setacciata.

Prepaparazione passo 7
7

Aggiungete il latte condensato e l’aroma di vaniglia.

Prepaparazione passo 8
8

E alla fine i biscotti sbriciolati grossolanamente.

Prepaparazione passo 9
9

Versate negli stampini.

Prepaparazione passo 10
10

Cuocete in forno preriscaldato ventilato a 160° per circa 30 minuti. Gli oreo cheesecake dovranno risultare leggermente dorati e belli gonfi.

Lasciate raffreddare del tutto e mettete in frigo un paio d’ore prima di servire i vostri oreo cheesecake mini con un po’ di nutella. ;)

Come conservare: Si conserva per 2 giorni ben chiuso in frigo.
Commenti

Scrivi un commento e vota la ricetta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualmente sono presenti 20 commenti a "Oreo cheesecake mini"

(media voti:5 su 20 commenti)
  1. ciao martina! 🙂 allora, sì, puoi usarla come crema base ed omettere il latte condensato se vuoi. 🙂 Puoi anche dare un’occhiata a quest’altra ricetta, del new york cheesecake, sono abbastanza simili, c’è sopra uno strato di panna acida che io amo particolarmente. 😀 https://www.gnamgnam.it/2012/05/25/new-york-cheesecake.htm

  2. Ciao Elena! Ho provato a seguire questa ricetta e sono venute delle mini cheesecake squisite e per nulla troppo dolci e/o pensati: ti ringrazio!
    Ora, a distanza di mesi, vorrei provare a fare altre cheesecake, ma la domanda che mi viene in mente è: posso usare gli stessi ingredienti per la crema di formaggio e anche i tempi di cottura usati in questa ricetta? Te lo chiedo perché, come dicevo all’inizio, ho trovato questa crema molto leggera e mi ha fatto apprezzare per la prima volta delle cheesecake. Ho visto che, ad esempio, nella ricetta delle mini cheesecake alla nutella, usi altri ingredienti, tra cui il mascarpone, però ho paura che possa rendere la crema più pesante rispetto a questa. Potresti aiutarmi? Magari dandomi dei consigli?
    Inoltre ho visto solo ora che ad una persona hai detto che il latte condensato può essere omesso: serve quindi giusto a dare un tocco di gusto in più?
    Ti ringrazio tanto in anticipo e ti mando un bacio! 🙂

  3. Ciao Elena! Ho provato questa ricetta ed è piaciuta a tutti! Io e mio papà di solito non riusciamo a mangiare le cheesecake in quanto le riteniamo troppo dolci, ma questa ricetta è stata fantastica e siamo riusciti a mangiarle e ad apprezzarle! Ti ringrazio:)
    Ora, a distanza di mesi, volevo provare a fare altri tipi di cheesecake ma quello che mi chiedo è se la ricetta che usi qui per la crema di formaggio e i metodi di cottura possano andare bene: mi potresti confermare questa cosa/sapresti darmi dei consigli? Perché ho visto che, ad esempio, nelle mini cheesecake alla nutella hai usato un’altra ricetta, usando però il mascarpone, che credo crei quell’effetto “pesantezza” che caratterizza le cheesecake e che io vorrei appunto evitare….
    Inoltre ho visto solo ora che ad una persona hai detto che il latte condensato è anche omettibile: tu lo hai messo per dare un tocco di gusto in più?
    Ti ringrazio in anticipo, un bacio!

  4. :****

  5. Queste mini cheesecakes sono una cosa deliziosa nonché una splendida idea! Non avevo mai fatto una cheesecake “cotta”, devo dire che merita! Approvate! 🙂

  6. certamente! ^_^ non dimenticare di uamentare anche i tempi di cottura!

  7. Secondo voi aumentando le dosi con la stessa ricetta potrei fare una torta ?

  8. Secondo voi posso fare anche un unica torta piuttosto che tante piccole.???

  9. Grazie a te :*

  10. grazie giu! 🙂

  11. Buongiorno, li ho fatti ieri sera, inutile dire che sono squisiti

  12. cri puoi semplicemente ometterlo! ^_^

  13. Ciao Elena!sembra buonissima questa ricetta!!!con cosa posso sostituire il latte condensato?

  14. uaheuaehuae mary! 😀

  15. Elena!!! Mamma mia <3__<3

  16. grazie ragazze! 😀
    esa io l ho vista solo all’aeroporto purtroppo! 😀

  17. ah sì, l’ho vista nei tartufini…LA VOGLIO ^_^

  18. brava!
    ma…e la scatola?;)

  19. Eccomi! Sono sempre più “ricetta dolce dipendente”! Che carini che sono, non ho ancora provato ricette di cheesecake cotti in forno, e fatti così a monoporzione mi piacciono molto, proverò a farli. Baci baci 🙂

  20. wow che belli, hai sempre delle idee originali…brava!!!

TOP