Smoothie al cetriolo

Ricetta smoothie al cetriolo
di
Cocktail liquori e bevande 2017-08-09T14:45:25+02:00
Smoothie al cetriolo

Durante la mia vacanza ad Amsterdam, la cosa dalla quale ero più attratta, erano le coloratissme bancarelle ed i negozietti che vendevano smoothies! Ma cos’è uno smoothie? Mi sono documentata un po’ su internet e alla fine non è che ci sia proprio una differenza chiara e precisa rispetto ai nostri frullati. C’è chi dice che siano la stessa cosa, chi li differenzia per a consistenza, chi per l’aggiunta dello yogurt, ma alla fine, stringi stringi, sono dei frullati con un nome un po’ più figo. :D

Il primo smoothe che ho voluto provare è stato quello al cetriolo, perchè ne avevo un paio in frigo che andavano consumati, quindi eccoci qua. :) Potete regolarvi con la consistenza modificando yogurt e latte: per uno smoothie al cetriolo piu’ denso, sostituite il latte con altrettanto yogurt, se lo volete più liquido, fate il contrario.

Provatelo, è fresco, ricco di vitamine e molto leggero.

Vi auguro un buon ferragosto! :)

Ingredienti per lo smoothie al cetriolo
Come fare lo smoothie al cetriolo
Prepaparazione passo 1
1

Lavate il cetriolo, eliminare le estremità e tagliatelo a pezzi grossolani.

Prepaparazione passo 2
2

In un frullatore mettete tutti gli ingredienti!

Frullate fino ad ottenere una consistenza omogenea e servite il vostro smoothie al cetriolo! :)

Come conservare: Da consumare al momento.
Commenti

Scrivi un commento e vota la ricetta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualmente sono presenti 5 commenti a "Smoothie al cetriolo"

(media voti:4.5 su 5 commenti)
  1. anche a me è piaciuto assai! 😀

  2. Provato stasera! Buono! Sembra frullato di tzatziki!!! LOL! Very refreshing!

  3. grazie fanciulle! io ieri sono stata a sorrento perchè in serata il mio compagno suonava lì, e ad un certo punto avevo talmente di quei vestiti addosso che sembrava inverno!

  4. Ciao Elena!anche io credo siano semplici frullati, ma dal nome più internazionale! Qui la temperatura è scesa e fa freddino,oggi spiedini alla griglia ma al coperto e zucchine,
    buon ferragosto a tutti! 🙂

  5. Mi piace!!! anche a N.Y. si trovavano spesso questi smoothie, lungo la strada c’erano vari banchetti che li vendevano ….sono d’accordo con te stringi stringi è come il frullato! Proverò questa versione….ultimamente mi sono dedicata alle centrifughe per cui spesso compro i cetrioli dunque proverò ad utilizzarli per questa ricetta..
    Buon ferragosto anche se a Vicenza nn sembra proprio di essere a ferragosto….ci sono poco + di 20 gradi un vento per niente caldo e il cielo che nn promette niente di buono ahimè!fantastico proprio!

TOP