Muffin cacao e banane senza uova

Ricetta muffin cacao e banane senza uova
di
Muffin 2017-07-19T10:55:41+02:00
Muffin cacao e banane senza uova

Buongiorno fanciulle e fanciulli, sono tornata ieri dalla meravigliosa Amsterdam (con grande fortuna, visto il tempo orribile che c’era e le decine di voli cancellati!), ed oggi si ritorna ai soliti ritmi! :) Ho portato a casa un po’ di gouda (il formaggio tipico olandese), del cheddar (che qui non si trova) ed un paio di idee culinarie che vorrei riuscire a riprodurre in casa! Insomma, in un certo modo ho cercato di condividere con voi la mia vacanzina, nel modo che mi è più consono: la cucina! :)

Oggi vi do la ricetta dei muffin cacao e banane senza uova, nati un po’ per caso! Erano iniziati come dei biscotti, poi aggiungi qua e aggiungi la’, sono diventati dei muffin morbidi e profumati, fantastici per la colazione. :)

Vi auguro una buonissima giornata!

Ingredienti per i muffin cacao e banane senza uova
Come fare i muffin cacao e banane senza uova
Prepaparazione passo 1
1

Lavorate burro e zucchero.

Prepaparazione passo 2
2

Aggiungete il latte e le banane frullate (io le passate allo schiacciapatate).

Prepaparazione passo 3
3

Aggiungete farina e leivito setacciati.

Prepaparazione passo 4
4

Ed infine il cacao.

Prepaparazione passo 5
5

Versate negli stampini per muffin imburrati e infarinati o con dei pirottini di carta.

Cuocete in forno preriscaldato statico a 180° per circa 15-20 minuti.

Ed eccovi i miei muffin al cacao e banane senza uova!

Come conservare: Si conserva per 3 giorni ben chiuso a temperatura ambiente.
Commenti

Scrivi un commento e vota la ricetta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualmente sono presenti 10 commenti a "Muffin cacao e banane senza uova"

(media voti:4 su 10 commenti)
  1. certamente sara! 🙂

  2. Ciao Elena, oggi voglio proprio provare questi muffin ma posso sostituire lo zucchero di canna con quello normale? Buona giornata a tutti bacioni

  3. un bacino a te isa! :*****

  4. Grazie Elena, sei veramente cara!ne approfitto per salutare te e tutte le altre lettrici “gnammine”. La prox settimana andrò via per qualche tempo per staccarmi da Torino e cercare di riprendermi dalla stanchezza ed avvilimento degli ultimi mesi.Spero al mio ritorno di essere in forma. Speriamo che tra la mia Basilicata e la Calabria di mio marito si riesca a trovare un pò di sole!Buone vacanze a tutte!Un abbraccio affettutoso a presto!

  5. isa mi dispiace tantissimo..non oso immaginare come si possa stare..sono felice che in qualche modo, anche se da lontano, questo luogo virtuale possa essere un piccolo svago per staccare la spina per un po’ di tempo. ti mando un bacio grande, vedrai che poco a poco le cose torneranno al proprio posto. :*

  6. Stamane ho aperto la posta elettronica ed insieme alla tanta robaccia ecco i posts di gnam gnam…beh ragazze grazie non mi aspettavo questo abbraccio virtuale che mi state regalando!!!
    Non è facile ma l’aver vissuto tanto la mia famiglia e continuarlo a fare insieme a mia mamma, mio fratello e i nostri coniugi ci permette di sostenerci in questo momento.E poi…beh poi ci sono persone carine come ttt voi che pur non conoscendomi “personalmente” avete la gentilezza d’animo di rincuorarmi…sono commossa…non so che dire ehm scrivere!Grazie Grazie Grazie! un bacione a tutte!!!

  7. Cara Elena, non vedo l’ora di provate anche questi muffin!!! Isa mi dispiace tanto per la tua perdita! Spero che il nostro abbraccio affettuoso ti sostenga un pochino! È dura ma bisogna andare avanti. :-*

  8. Bentornata Elena! X IsaQ, mi spiace per la perdita del tuo papà, ti sono vicina, anche io ci sono già passata con tutti e due i miei genitori e so’ cosa significa. La vita va avanti e piano piano il dolore per il distacco si allevia, comunque il ricordo di chi ci ha amato e che noi abbiamo amato resterà per sempre nel cuore. Un abbraccio!

  9. Buonissimi e golosissimi! Brava Elena! … per IsaQ: condoglianze, perdere una persona che ami fa stare malissimo ma, perdere un genitore, ti svuota completamente e, purtroppo, ne so qualcosa. Segui le tue passioni, ti aiuteranno a soffrire meno. Un saluto, Sabrina.

  10. Ciao Elena e ben tornata!Nelle ultime settimane mi sono persa qualche tuo post ma ahimè la situazione di salute di mio padre di cui ti avevo già scritto è precipitata ed è mancato…sono ritornata a lavoro ieri e con il lavoro ho cercato di riprendere le miei solite abitudine…e il tuo blog è una delle + spensierate!Come potrai capire non ho proprio voglia di cucinare ma metterò nella memoria culinaria ttt le belle idee che ci suggerirai per poi realizzarle quando l’umore lo permetterà.
    E questa è una buona idea per la colazione del mio cucciolino. Grazie Elena!

TOP