Faccine di patate – Video ricetta

Difficoltà:
Cottura:
35 min
Preparazione:
20 min
Per:
12
faccine di patate

Chi non ha mai mangiato (o almeno visto!) le faccine di patate sorridenti, ovvero kid smile? Tempo fa le ho preparate in casa e mi sono piaciute talmente tanto che le ho rifatte, con tanto di video ricetta.  Sono molto facili da preparare e di certo più genuine di quelle che si trovano in commercio; magari potete farvi aiutare dai vostri bambini nella preparazione, saranno sicuramente felici di questa piccola magia! :)

Buona giornata fanciulle e fanciulli!

Ingredienti

500 g di patate farinose
30 g di fecola di patate
20 ml di olio di semi (più extra per spennellare)
sale
pepe

Preparazione



Avviso agli intolleranti:

Prima di utilizzare qualsiasi ingrediente, assicuratevi che sulla confezione sia specificata l'assenza di glutine.


Avviso agli intolleranti:

Prima di utilizzare qualsiasi ingrediente, assicuratevi che sulla confezione sia specificata l'assenza di lattosio.


 

Se ti è piaciuta la ricetta, condividila sui social!

Ricette simili


Chi sono

Pubblicato da Elena Amatucci il alle 11:20

La cucina è la mia passione, il mio hobby e, per mia fortuna, anche il mio lavoro, chiunque mi stia vicino per almeno cinque minuti non può non rendersi conto di quanto sia per me di vitale importanza vivere ogni giorno  immersa in profumi, odori e colori provenienti dalla mia cucina. Spero che il mio blog possa essere uno stimolo, per tutte le persone che hanno sempre guardato la cucina solo da lontano, ad avvicinarsi, e a rendersi conto che non esistono persone che sanno cucinare, ma solo persone che amano farlo. :)

Commenti

Scrivi un commento e vota la ricetta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualmente sono presenti 6 commenti a "Faccine di patate – Video ricetta"

(media voti:3 su 6 commenti)
  1. manuela sìsì, puoi passarle al grill, magari spolverandole con un po’ di parmigiano che aiuterà il formarsi della crosta! :)

  2. Gentilissima Elena ho realizzato questa ricetta, è facile e veloce. Le faccine erano molto buone però me le aspettavo un pò più “croccanti”, invece sono rimaste molli….. come le potrei migliorare? Magari passandole un po al grill? Mi dai qualche dritta? Ho da poco scoperto il tuo sito, ti faccio i miei complimenti! Grazie a presto.

  3. vi mando un bacio grande grande! 😀

  4. Le ho preparate questa sera a cena, perfette e buonissime!!! Grazie Ele!! 😉

  5. ma sono meravigliose Elena bravissima !!!!! non sai quanto sono contenta di questa ricetta! le farò sabato sera al mio bimbo e al mio nipotino…grazie grazie..

  6. Ciao cara Elena, 😉 è proprio bello vederti in questi video, ed oggi avevo proprio bisogno di tanti bei sorrisi così. In questa giornata molto piovosa, umidità al 100%!!! Non se ne può proprio più, dov’è finita l’estate? Boo! Baci e buona serata! Ci leggiamo domani. :)

TOP