Panini di pasta sfoglia

Difficoltà:
Cottura:
10 min
Preparazione:
5 min
Per:
12
panini

Ragazze oggi vi do la ricetta più facile, veloce e, secondo me, geniale che vi abbia mai dato: i panini di pasta sfoglia! 😀 In quindici minuti avrete dei panini friabili da farcire a piacimento, con ingredienti sia dolci che salati! Dovrete solo adottare un paio di accorgimenti: essere molto delicati quando li maneggiate e non farcirli con ingredienti troppo umidi (a meno che non li mangiate subito!).

Io ho preparato i panini di pasta sfoglia ieri sera, perchè avevo voglia di una cena a base di stuzzichini. 😛 Li ho farciti con zucchine grigliate, prosciutto crudo ed asiago, ossia con le prime cose pescate dal frigo! Inutile dirvi quanto possano esservi utili se dovete preparare un buffet per tantissime persone e non avete molto tempo a disposizione! 😉

Vi auguro una buona giornata!

Ingredienti per i panini di pasta sfoglia

250 g di pasta sfoglia rettangolare

Come fare i panini di pasta sfoglia

Stendete la pasta sfoglia e riacavate dei dischi di 8cm di diametro.

Metteteli su una teglia rivestita di carta da forno.

Cuocete in forno preriscaldato ventilato a 180° per circa 10 minuti.

Lasciateli raffreddare ed apriteli con un coltello. Siate molto delicati! :)

Farcite a piacere e servite i vostri panini di pasta sfoglia! :)

 

Se ti è piaciuta la ricetta, condividila sui social!


Pubblicato da Elena Amatucci il alle 11:50

La cucina è la mia passione, il mio hobby e, per mia fortuna, anche il mio lavoro, chiunque mi stia vicino per almeno cinque minuti non può non rendersi conto di quanto sia per me di vitale importanza vivere ogni giorno  immersa in profumi, odori e colori provenienti dalla mia cucina. Spero che il mio blog possa essere uno stimolo, per tutte le persone che hanno sempre guardato la cucina solo da lontano, ad avvicinarsi, e a rendersi conto che non esistono persone che sanno cucinare, ma solo persone che amano farlo. :)

TOP