Peperoni in padella

Difficoltà:
Cottura:
25 min
Preparazione:
10 min
Per:
2
persone

I peperoni in padella sono tra i contorni più gettonati in estate, ovviamente, essendo di stagione! Ho iniziato ad apprezzare i peperoni quand’ero già grandicella e ora ogni volta che li ho a portata di mano non hanno scampo. 😛

I peperoni in padella sono una valida alternativa se non volete friggere o non volete arrostirli; se poi usate poco olio, non sono nemmeno tanto calorici. Io in genere metto due cucchiai di olio, visto che il peperone è già saporitissimo di per se’! :)

Vi auguro una buona domenica!

Ingredienti per peperoni in padella

500 g di peperoni
1 spicchio d'aglio
olio extravergine d'oliva
sale

Come fare peperoni in padella

Lavate i peperoni, tagliateli a metà ed eliminate la parte superiore, i semi e la parte bianca interna.

Tagliateli a listarelle.

In una padella rosolate uno spicchio d’aglio.

Aggiungete i peperoni e fate rosolare a fiamma viva un minuto.

Abbassate la fiamma e cuocete per circa 20-25 minuti, rigirando di tanto in tanto. Io non aggiungo ne’ sale ne’ copro per evitare che la pelle dei peperoni si stacchi. In questo modo ci vorrà un po’ di tempo in piu, ma i peperoni risulteranno più sodi. :)

A fine cottura aggiungete il sale e mescolate per bene.

Servite i vostri peperoni in padella! :)

 

Se ti è piaciuta la ricetta, condividila sui social!


Pubblicato da Elena Amatucci il alle 10:33

La cucina è la mia passione, il mio hobby e, per mia fortuna, anche il mio lavoro, chiunque mi stia vicino per almeno cinque minuti non può non rendersi conto di quanto sia per me di vitale importanza vivere ogni giorno  immersa in profumi, odori e colori provenienti dalla mia cucina. Spero che il mio blog possa essere uno stimolo, per tutte le persone che hanno sempre guardato la cucina solo da lontano, ad avvicinarsi, e a rendersi conto che non esistono persone che sanno cucinare, ma solo persone che amano farlo. :)

TOP