Cheesecake – Video ricetta

Difficoltà:
Cottura:
Senza cottura
Preparazione:
45 min + riposo
Per:
12
persone

La video ricetta del cheesecake freddo era davvero d’obbligo! Oltre ad essere uno dei dolci più amati, si tratta anche di una delle ricette che ho sperimentato in più varianti possibili! :) D’estate non amiamo molto accendere il forno, quindi il cheese cake può rivelarsi un’ottima soluzione: buono, d’effetto e semplice da preparare!

Io ho usato lo yogurt bianco, se scegliete un gusto particolare per la copertura, potete adattarvi anche uno yogurt dal sapore abbinato. Se non amate il formaggio fresco tipo philadelphia potete usare 250g di ricotta!

Vi auguro una buona giornata! :)

Ingredienti per la cheesecake

Per la base:
300 g di biscotti digestive
150 g di burro fuso
Per la crema di formaggio:
500 g di mascarpone
200 g di formaggio fresco tipo philadelphia
250 ml di yogurt
200 ml di panna
150 g di zucchero
12 g di gelatina in fogli
Per la copertura:
nutella , topping, marmellata o frutta fresca a piacere

Come fare la cheesecake


 

Se ti è piaciuta la ricetta, condividila sui social!


Pubblicato da Elena Amatucci il alle 10:23

La cucina è la mia passione, il mio hobby e, per mia fortuna, anche il mio lavoro, chiunque mi stia vicino per almeno cinque minuti non può non rendersi conto di quanto sia per me di vitale importanza vivere ogni giorno  immersa in profumi, odori e colori provenienti dalla mia cucina. Spero che il mio blog possa essere uno stimolo, per tutte le persone che hanno sempre guardato la cucina solo da lontano, ad avvicinarsi, e a rendersi conto che non esistono persone che sanno cucinare, ma solo persone che amano farlo. :)

TOP