Cheesecake – Video ricetta

Difficoltà:
Cottura:
Senza cottura
Preparazione:
45 min + riposo
Per:
12
persone

La video ricetta del cheesecake freddo era davvero d’obbligo! Oltre ad essere uno dei dolci più amati, si tratta anche di una delle ricette che ho sperimentato in più varianti possibili! :) D’estate non amiamo molto accendere il forno, quindi il cheese cake può rivelarsi un’ottima soluzione: buono, d’effetto e semplice da preparare!

Io ho usato lo yogurt bianco, se scegliete un gusto particolare per la copertura, potete adattarvi anche uno yogurt dal sapore abbinato. Se non amate il formaggio fresco tipo philadelphia potete usare 250g di ricotta!

Vi auguro una buona giornata! :)

Ingredienti

Per la base:
300 g di biscotti digestive
150 g di burro fuso
Per la crema di formaggio:
500 g di mascarpone
200 g di formaggio fresco tipo philadelphia
250 ml di yogurt
200 ml di panna
150 g di zucchero
12 g di gelatina in fogli
Per la copertura:
nutella , topping, marmellata o frutta fresca a piacere

Preparazione

Se ti è piaciuta la ricetta, condividila sui social!

Ricette simili


Chi sono

Pubblicato da Elena Amatucci il alle 10:23

La cucina è la mia passione, il mio hobby e, per mia fortuna, anche il mio lavoro, chiunque mi stia vicino per almeno cinque minuti non può non rendersi conto di quanto sia per me di vitale importanza vivere ogni giorno  immersa in profumi, odori e colori provenienti dalla mia cucina. Spero che il mio blog possa essere uno stimolo, per tutte le persone che hanno sempre guardato la cucina solo da lontano, ad avvicinarsi, e a rendersi conto che non esistono persone che sanno cucinare, ma solo persone che amano farlo. :)

Commenti

Scrivi un commento e vota la ricetta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualmente sono presenti 26 commenti a "Cheesecake – Video ricetta"

(media voti:5 su 26 commenti)
  1. isa ma sei un tesoro! <3 assolutamente sì, per me siete delle presenze fisse nelle mie giornate, quindi concordo con te! :)

  2. Penso in questi anni di avverti annoiata a morte dicendoti come il mio rapporto con la gelatina in fogli non sia dei migliori.Beh di recente abbiamo dovuto riconciliarci, si perchè uno dei dessert previsti per il buffet dei compleanni dei miei bimbi erano le pagode di panna cotta con coulis di fragole, ed ahimè le pagode di plastica trasparenti non potevo metterle in forno, così ho dovuto optare per una versione a freddo. Ora posso dire con certezza che nonostante sia una perfettina sbagliavo il procedimento nell’utilizzo della gelatina. così riconciliata, sabato scorso per una cena alla quale sono stata invitata all’ultimo ho pensato di realizzare una cheesecake alle fragole e questo tuo video mi ha aiutato moltissimo. Ho seguito la ricetta passo passo e ne è uscito un dolce dalla crema delicata e gustosa.Un vero successone!Sto già pensando ad altre versioni 😉 grazie Elena sei sempre una garanzia.Ormai dopo tanti anni passati a leggerti (ma quanti anni???non saprei neppure, sei?) quando mi chiedono una ricetta parlo del tuo blog e di te come di un’amica reale tantè che mia madre stessa pensava che ti conoscessi di persona!Ma è anche così che si stringono i rapporti giusto??? Un bacio

  3. grazie mille ilaria! :)

  4. ricetta buonissima!! fatto per i 30 anni di mia sorella ed è stato un successo!!!!
    Ho solo diminuito la dose di zucchero da 150 a 100gr e ho dovuto usare un altro tipo di biscotti secchi perché non ho trovato i digestive… ma nonostante questo piccolo problemino è venuto buonissimo!!!
    Lo rifarò sicuramente. Complimenti!!!

  5. elena io lascerei invariato, così non rischi di avere mille confezioni di formaggi aperte! 😀

  6. Ciao! Io ho uno stampo da 26 cm….come posso regolrmi con le quantità? Grazie :)

Scrivi un commento e vota la ricetta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TOP