Danubio – Video ricetta

Difficoltà:
Cottura:
30 min
Preparazione:
50 min + riposo
Per:
10
persone

Il danubio è un rustico napoletano che prevede un impasto tipo brioche che viene poi diviso in tenti pezzetti, farciti e appallottolati. :) Avevo gia’ preparato il danubio diverso tempo fa, nella video ricetta ho fatto un qualche modifica, ho usato il burro invece dello strutto, il prosciutto era a cubetti ed ho lavorato il tutto a mano. In pratica ho messo in pratica le risposte alle vostre domande più frequenti circa il danubio! :)

Il risultato è stato fantastico, un danubio soffice e profumato. :) Se ancora eravate indecisi, ora non avete più scuse, con la video ricetta del danubio tutti possono riuscire a prepararlo! 😀

Buona giornata a tutti!

 

Ingredienti per danubio

500 g di farina 0
200 g di latte
2 uova
100 g di burro a temperatura ambiente
75 g di zucchero
10 g di sale
7 g di lievito di birra fresco
Per la farcia:
200 g di prosciutto cotto
150 g di scamorza
Per spennallare:
1 uovo

Come fare danubio


 

Se ti è piaciuta la ricetta, condividila sui social!


Pubblicato da Elena Amatucci il alle 10:49

La cucina è la mia passione, il mio hobby e, per mia fortuna, anche il mio lavoro, chiunque mi stia vicino per almeno cinque minuti non può non rendersi conto di quanto sia per me di vitale importanza vivere ogni giorno  immersa in profumi, odori e colori provenienti dalla mia cucina. Spero che il mio blog possa essere uno stimolo, per tutte le persone che hanno sempre guardato la cucina solo da lontano, ad avvicinarsi, e a rendersi conto che non esistono persone che sanno cucinare, ma solo persone che amano farlo. :)

TOP