- Le ricette di GnamGnam - https://www.gnamgnam.it -

Biscotti grancereale

 

[introduzione]

I biscotti grancereale: chi non li conosce? 🙂 Ricordo che da bambina non mi piacevano, quando me li offrivano non potevo dire di no, però poi li andavo a nascondere da qualche parte fingendo di averli mangiati. 😀 Crescendo ho imparato ad amarli e spesso sono i miei biscotti della colazione, quindi ho deciso di provare a farli in casa. 🙂

Per me li ho preparati con il burro, ma per una versione vegan e senza lattosio, potete usare la margarina. Credo che la versione vegana si avvicini di piu’ al sapore dei grancereale perchè il burro si sente molto; quindi come sempre non aspettatevi dei biscotti dal sapore uguale a quelli confezionati, bensì si sentirà quanto sono piu’ genuini. 😉

Potete arricchire i biscotti con delle gocce di cioccolato o della frutta disidratata. 😀

Buona giornata a tutti!

[/introduzione]

 

[procedimento]

In una terrina lavorate il burro con la farina ed il lievito.

 

Aggiungete lo zucchero.

 

Aggiungete olio ed acqua.

 

Infine aggiungete i fiocchi d’avena.

 

Impastate il tutto e formate un salamino che avvolgerete nella pellicola trasparente. Deve avere circa 3 cm di diametro. Mettete a riposare in frigo per un’ora almeno.

 

Tagliate i vostri biscotti dello spessore di circa un cm. Mettete su carta da forno e fate riposare in frigo un’altra ora.

 

Cuocete i biscotti grancereale in forno preriscaldato ventilato a 180° per circa 10-15 minuti, dovranno essere ancora morbidi! Lasciateli raffreddare prima di servirli!

 

[/procedimento]