Tiramisu’ alle fragole – Video ricetta

Difficoltà:
Cottura:
Senza cottura
Preparazione:
40 min
Per:
12
persone

La video ricetta di questa settimana è il tiramisu’ alle fragole, un dolce fresco e profumato, che si prepara davvero in pochissimo tempo, meglio ancora se in anticipo! :) A differenza della ricetta con le foto, ho decorato il tiramisu’ in maniera piu’ semplice, solo con qualche riccioletto di cioccolato bianco e delle fragole tagliate a pezzetti! Così avete anche una doppia scelta in base al tempo a disposizione. :)

Ho preferito una bagna analcolica, per rendere questo dolce adatto anche ai piu’ piccoli, ma volendo potete aggiungere un po’ di fragolino al latte, prima di inzupparvi i savoiardi. 😉

Vi auguro una buona giornata!

 

Ingredienti

400 g di savoiardi
400 g di fragole
500 g di mascarpone
200 ml di panna
150 g di zucchero (più 2 cucchiai per le fragole)
250 g di latte circa
cioccolato bianco q.b.

Preparazione

Se ti è piaciuta la ricetta, condividila sui social!

Ricette simili


Chi sono

Pubblicato da Elena Amatucci il alle 10:43

La cucina è la mia passione, il mio hobby e, per mia fortuna, anche il mio lavoro, chiunque mi stia vicino per almeno cinque minuti non può non rendersi conto di quanto sia per me di vitale importanza vivere ogni giorno  immersa in profumi, odori e colori provenienti dalla mia cucina. Spero che il mio blog possa essere uno stimolo, per tutte le persone che hanno sempre guardato la cucina solo da lontano, ad avvicinarsi, e a rendersi conto che non esistono persone che sanno cucinare, ma solo persone che amano farlo. :)

Commenti

Scrivi un commento e vota la ricetta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualmente sono presenti 19 commenti a "Tiramisu’ alle fragole – Video ricetta"

(media voti:5 su 19 commenti)
  1. patrizia ti consiglio di metterlo un’ora in freezer prima di scendere, e cmq se non fa freddo non ci dovrebbero essere problemi! :)

  2. Cercavo proprio una ricetta cosi ora ti chiedo un consiglio
    Lo vorrei portare a casa di mia figlia tiramisù dipendente, ma per arrivare debbo fare due ore di viaggio, secondo te è possibile trasportarlo senza frigo?
    Grazie e ciao

  3. sarà buonissimo chiara! 😀

  4. Ciao, questo tiramisù lo adoro. Io lo faccio sempre in primavera, però uso la crema classica al mascarpone e la panna montata la metto solo nell’ultimo strato. Inoltre bagno i pavesini nello sciroppo di fragole, fatto con fragole, succo di limone e zucchero. Il succo di limone stempera un po’ il sapore eccessivamente dolce dello sciroppo.

  5. stefania grazie! :) ha fatto lo stesso efetto anche a casa dei miei. 😀

  6. Complimenti, con le tue ricette non si fa mai brutta figura, grazie perché il successo è garantito. In un solo giorno ce lo siamo spazzolato tutto !!!

  7. ciao fiore, guardando il video troverai le risposte alle tue domande! :) puoi usare il cioccolato fondente invece che bianco e non ci sono uova nella crema. buona giornata! :)

    ross ormai è diventato il tuo cavallo di battaglia. 😀

  8. questo dolce e’ la mia rovina ne faccio in continuazione, i savoiardi avanzano….le fragole ci sono sempre…..il mascarpone lo mangia la nonna e c’e sempre…….mi hai creato dipendenza…..ciaooooo
    p.s. l’uovo non ci va

  9. Sono soddisfatta delle ricette per i dolci già sto pensando di fare alcune prove però col video tutto risulterebbe + facile “tiramisù con le fragole ” si può fare anche con il cioccolato fondente invece che bianco ,per il mascarpone come fare l’impasto devo aggiungere un uovo prima sbatterlo. Grazie attendo una risposta tramite email e se possibile anche tramite video .Grazie Grazie Grazie .ciclaminoverde@yahoo.it

  10. grazie nicla! 😀

  11. si si me gusta me gusta, io lo facevo anche con caffè e una spolverata di cacao.
    è da provare!!!!!!!!!!!

  12. un bacione enorme rosss! :))))

  13. ciao elena come avrai visto ho fatto questo pazzesco tiramisu alle fragole, ho seguito le tue istruzioni solo che nel montarlo ho preferito la versione che hai fatto per il compleanno di tuo padre…………godurioso, favoloso, buonissimo, non trovo aggettivi, io lo faccio sempre con i pavesini caffe e cioccolato ma questa versione e’….speciale, semplicissimo da fare e da…….mangiare. grazie mille sei la migliore, un bacio

  14. un bacino a tutte fanciulline! :)
    ilaria se vuoi sì! ovviamente fai qualche strato in piu’! ^_^

  15. *golosità!!!!

  16. Che golisità!!!

  17. Mamma mia…ho la bava!! Grazie come sempre!!

  18. Ma che bella che sei! Che golosità questo tiramisù, lo devo provare assolutamente! Un grosso bacio e ci leggiamo alla prossima ricetta. 😉

  19. Wow che goduria con tutta quella crema… E poi le fragole il mio frutto preferito…. Però i savoiardi proprio nn mi vanno giù dici che posso usare anche i pavesini?

Scrivi un commento e vota la ricetta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TOP