Tiramisu’ alle fragole – Video ricetta

Difficoltà:
Cottura:
Senza cottura
Preparazione:
40 min
Per:
12
persone

La video ricetta di questa settimana è il tiramisu’ alle fragole, un dolce fresco e profumato, che si prepara davvero in pochissimo tempo, meglio ancora se in anticipo! :) A differenza della ricetta con le foto, ho decorato il tiramisu’ in maniera piu’ semplice, solo con qualche riccioletto di cioccolato bianco e delle fragole tagliate a pezzetti! Così avete anche una doppia scelta in base al tempo a disposizione. :)

Ho preferito una bagna analcolica, per rendere questo dolce adatto anche ai piu’ piccoli, ma volendo potete aggiungere un po’ di fragolino al latte, prima di inzupparvi i savoiardi. 😉

Vi auguro una buona giornata!

 

Ingredienti per il tiramisu’ alle fragole

400 g di savoiardi
400 g di fragole
500 g di mascarpone
200 ml di panna
150 g di zucchero (più 2 cucchiai per le fragole)
250 g di latte circa
cioccolato bianco q.b.

Come fare il tiramisu’ alle fragole



 

Se ti è piaciuta la ricetta, condividila sui social!


Pubblicato da Elena Amatucci il alle 10:43

La cucina è la mia passione, il mio hobby e, per mia fortuna, anche il mio lavoro, chiunque mi stia vicino per almeno cinque minuti non può non rendersi conto di quanto sia per me di vitale importanza vivere ogni giorno  immersa in profumi, odori e colori provenienti dalla mia cucina. Spero che il mio blog possa essere uno stimolo, per tutte le persone che hanno sempre guardato la cucina solo da lontano, ad avvicinarsi, e a rendersi conto che non esistono persone che sanno cucinare, ma solo persone che amano farlo. :)

TOP