Finta pizza – Video ricetta

Difficoltà:
Cottura:
35 min
Preparazione:
15 min
Per:
2
persone

Quante volte vi viene voglia di pizza, ma l’idea di aspettare ore prima di doverla addentare vi sconforta? O magari semplicemente non avete tutto quel tempo! Così oggi vi ripropongo un’idea sfiziosa, veloce e che ricorda la pizza: una finta pizza, in versione video ricetta! 😀

Io mi sono limitata a darvi una ricetta base, la margherita, ma potete condire la finta pizza come preferite: panna prosciutto e mais, patatine e wurstel, salsicce e friarielli e via dicendo!

Vi auguro una buona giornata! :)

Ingredienti

Per la base:
250 g di pane raffermo
1 uovo
sale
pepe
Per il condimento:
250 ml di passata di pomodoro
150 g di scamorza
1 cucchiaio di parmigiano grattugiato
basilico
sale
olio extravergine d'oliva

Preparazione

 


 

Se ti è piaciuta la ricetta, condividila sui social!

Ricette simili


Chi sono

Pubblicato da Elena Amatucci il alle 11:37

La cucina è la mia passione, il mio hobby e, per mia fortuna, anche il mio lavoro, chiunque mi stia vicino per almeno cinque minuti non può non rendersi conto di quanto sia per me di vitale importanza vivere ogni giorno  immersa in profumi, odori e colori provenienti dalla mia cucina. Spero che il mio blog possa essere uno stimolo, per tutte le persone che hanno sempre guardato la cucina solo da lontano, ad avvicinarsi, e a rendersi conto che non esistono persone che sanno cucinare, ma solo persone che amano farlo. :)

Commenti

Scrivi un commento e vota la ricetta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualmente sono presenti 19 commenti a "Finta pizza – Video ricetta"

(media voti:4 su 19 commenti)
  1. mi fa piacere! :)

  2. Mi piace l’idea di poter gustare una puzza tutte le volte che ne ho voglia.Io utilizzerò del pane in cassetta così eviterò di doverlo ammorbidire in acqua.E procederò ad impastarlo con l’uovo e un pò si olio e salsa tabasco.

  3. grazie mille a tutte! quasi quasi la rifaccio! 😀

  4. correggo: volevo scrivere il pane di segale!!! Chiedo scusa!!

  5. Grazie Elena per aver condiviso questa bellissima idea!!! L’ho fatta stasera e ho usato il pane alla crusca perché lo digerisco meglio. Fantastica idea e di sicuro la ripeteró prossimamente 😉 Geniale!!!!

  6. Fatta mercoledì sera!Ho solo sbagliato a mettere poco sale nel pane.Cmq mio marito non si è nemmeno posto il problema che non fosse pizza!!!E così ho fatto fuori il pane che stazionava in dispensa!Grazie Elena!

  7. Erano anni che cercavo una ricetta che mi aiutasse a riprodurre il classico “bruschettone” o “crostone” che servono nei locali come il Beer Garden o il Black Hole, ma in web trovato solo ricette che suggerissero come condire fette di pane enormi, ovvero semplici bruschette, mai lontanamente simili al risultato che cercavo, fino al ritrovamento di questa ricetta *_* Non l’h ancora provata, ma è sicuramente la prima cosa che farò non appena termino il fioretto! ahahahah 😉

  8. mi è piaciuta la dovrò fare per assaggiare grazie

  9. speri sia piaciuta a tutti! 😀

  10. Sei un mito Elena 😀
    Mi ha salvato la cena!!
    Ho proprio della scamorza da finire…

  11. Domani provo anch’io, e poi ti farò sapere !!! Ciaoooo :)

  12. Ci proverò’ senz’altro!

  13. ilenia e mary grazie!! 😀 😀
    isaq se ti puo’ interessare, qui trovi un’intera sezione dedicata all’utilizzo del pane raffermo! :) http://www.gnamgnam.it/avanzi/come-utilizzare-il-pane-raffermo
    daniela ma quanto sei bellina!! :))))) ti auguro una buonissima giornata! :****
    cri con il forno ventilato viene un po’ croccante, se la vuoi ancora piu’ croccante puoi aggiungere alla base anche un po’ di pangrattato in modo da far asciugare di piu’ l’acqua! :)
    manu e io non mi farò mollare! 😀

  14. Ciao elena!!complimenti ho fatto ieri questa finta pizza ci siamo leccati i baffi!!adesso che ti ho trovata non ti mollo più bravissimaaaaa

  15. Ho giá l’acquolina in bocca!!!molto sfiziosa come idea!!!una curiositá,è anche un po’ croccante la base???un bacione

  16. Buongiorno Elena!!! Mi sono appena svegliata dopo la nanna post turno di notte e vedere il tuo bel viso e sentire la tua voce mentre ci insegni una nuova ricettina è molto piacevole. Bella idea quella di riciclare il pane in questo modo, da provare sicuramente. Ciao cara amica virtuale :)) baci alla prossima.

  17. Ma che bella idea Elena!Sappi che ho segnalato la video ricetta ad alcune colleghe.Proprio qualche tempo fà ci interrogavamo su come consumare il pane raffermo e questa è una splendida idea.Brava!

  18. bellissima la nostra chef preferita 😀
    le video ricette sono preziose per me…tutto sembra più possibile :)
    grazie!!!

  19. Ma quante ne sai!!!!! Da fare immediatamente :)

Scrivi un commento e vota la ricetta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TOP