Tramezzini di carne

Difficoltà:
Cottura:
15 min
Preparazione:
20 min
Per:
4
tramezzini di carne

I tramezzini di carne sono stati postati qualche mese fa sul gruppo facebook delle ricette di GnamGnam, e sono rimasta subito colpita! Si tratta di un impasto simile a quello delle polpette, steso col matterello e poi farcito con formaggio o altro a piacere. Vi consiglio di usare dei formaggi non troppo acquosi, o, nel caso usiate anche voi la mozzarella, meglio se vecchia di un paio di giorni, in modo da farla asciugare. :)

I tramezzini di carne possono essere cotti anche al forno, a 200° in forno statico per una ventina di minuti, girandoli a metà cottura. In questo caso vi consiglio di mettere il formaggio già a fette in freezer per una mezz’ora almeno, prima di usarlo per la farcitura, in modo che durante la cottura non si sciolga subito. :)

Vi auguro una buona giornata! :)

Ingredienti per tramezzini di carne

300 g di carne macinata
1 uovo
25 g di pangrattato
sale
pepe
150 g di mozzarella o formaggio filante a piacere
1 scalogno
salvia
olio di semi per friggere

Come fare tramezzini di carne

In una ciotola lavorate la carne, l’uovo, il sale, il pepe ed il pangrattato.

Lavorate fino ad ottenere un impasto omogeneo. Dividete in due parti uguali (io le ho pesate con la bilancia :) ).

Aggiungete la mozzarella tagliata a fette

e coprite con l’altra metà della carne (sempre distesa tra due fogli di carta da forno, fino ad ottenere un quadrato uguale).

Dividete in 4 tramezzini.

In una padella rosolate lo scalogno e la salvia. Aggiungete i tramezzini e fate cuocere 6-7 minuti, coprendo con un coperchio. Controllate sempre che la carne sia cotta. :)

Rigirate e ultimate la cottura dei vostri tramezzini di carne. Servite ben caldi! 😉

 

Se ti è piaciuta la ricetta, condividila sui social!


Pubblicato da Elena Amatucci il alle 11:25

La cucina è la mia passione, il mio hobby e, per mia fortuna, anche il mio lavoro, chiunque mi stia vicino per almeno cinque minuti non può non rendersi conto di quanto sia per me di vitale importanza vivere ogni giorno  immersa in profumi, odori e colori provenienti dalla mia cucina. Spero che il mio blog possa essere uno stimolo, per tutte le persone che hanno sempre guardato la cucina solo da lontano, ad avvicinarsi, e a rendersi conto che non esistono persone che sanno cucinare, ma solo persone che amano farlo. :)

TOP