Tiramisù allo yogurt

Difficoltà:
Cottura:
Senza cottura
Preparazione:
30 min
Per:
6
bicchieri

In questi giorni avevo parecchio yogurt in scadenza ed ho deciso di utilizzarlo diversamente dal solito ciambellone (o da una mega ingozzata forzata a colazione! 😀 ). La prima ricetta è il tiramisu’ allo yogurt. :) Il solo consiglio che posso darvi per questa ricetta è di non utilizzare uno yogurt troppo acido, vi consiglio un muller ad esempio. Inoltre, una volta preparata la crema, assaggiatela. Se fosse necessario, aggiungete un po’ di zucchero a velo setacciato fino ad ottenere la dolcezza che preferite.

Il tiramisù allo yogurt l’ho preparato nei bicchieri, con queste dosi ne vengono 6 belli grandi. Aggiungendo la metà delle dosi, potete preparare un unico tiramisu’ grande, in una tortiera del diametro di 24cm.

Vi auguro una buona giornata! :)

Ingredienti per il tiramisù allo yogurt

200 g di savoiardi
150 ml di caffè zuccherato
Per la crema allo yogurt:
200 ml di yogurt al caffè (non deve essere molto acido, magari un muller)
200 ml di panna
100 ml di caffè zuccherato
zucchero a velo (se necessario)

Come fare il tiramisù allo yogurt

Montate la panna. Aggiungete lo yogurt.

Aggiungete il caffè.

In sei bicchieri mettete i savoiardi e bagnateli con un po’ di caffè.

Mettete un po’ di crema.

Continuate alternando savoiardi e crema e decorate i tiramisu’ al caffè a piacere, io ho usato delle palline di cioccolato.

Conservate in frigo per un’ora prima di servirli. :)

 

Se ti è piaciuta la ricetta, condividila sui social!


Pubblicato da Elena Amatucci il alle 12:13

La cucina è la mia passione, il mio hobby e, per mia fortuna, anche il mio lavoro, chiunque mi stia vicino per almeno cinque minuti non può non rendersi conto di quanto sia per me di vitale importanza vivere ogni giorno  immersa in profumi, odori e colori provenienti dalla mia cucina. Spero che il mio blog possa essere uno stimolo, per tutte le persone che hanno sempre guardato la cucina solo da lontano, ad avvicinarsi, e a rendersi conto che non esistono persone che sanno cucinare, ma solo persone che amano farlo. :)

TOP