- Le ricette di GnamGnam - https://www.gnamgnam.it -

Lasagne con zucca e feta

 

[introduzione]

Ho preparato queste lasagne con zucca e feta per due mie amiche, grandi fan della zucca. πŸ˜€ E sono piaciute molto anche a me, grazie alla presenza della feta che stempera la dolcezza della zucca. πŸ™‚

Come tutte le paste al forno, potete preparare le lasagne in anticipo e scaldarle poco prima di servirle. Se non amate la feta potete sostituirla con della provola o del provolone piccante, o anche con del gorgonzola. Questa potrebbe essere un’ulteriore idea per il menu di Natale vegetariano [1]!

Se siete ancora alla ricerca di piatti da inserire nel vostro menu, potete dare un’occhiata a quelli che ho scelto io, sia per la vigilia [2] che per il giorno di Natale [3]! πŸ™‚

Vi auguro una buona giornata, ci sentiamo piu’ tardi con la newsletter natalizia! πŸ™‚

[/introduzione]

 

[procedimento]

Tagliate la zucca a cubetti.

 

In una padella rosolate uno spicchio d’aglio. Eliminate l’aglio ed aggiungete la zucca ed un po’ di sale.

 

Coprite e fate cuocere una ventina di minuti. Se necessario aggiungete poca poca acqua. Quando la zucca sarΓ  cotta, schiacciate la zucca con una forchetta e lasciate asciugare l’acqua in eccesso.

 

Frullate la zucca con un frullatore ad immersione e mescolatelo con la besciamella. Aggiustate di sale e pepe.

 

Tagliate la feta a cubetti.

 

In una teglia da plumcake, mettete uno strato di crema di zucca. Aggiungete uno strato di lasagne, un’altro di crema ed un po’ di feta.

 

Continuate finchè gli ingredienti non saranno finiti. Ultimate con uno strato di crema di zucca, poca feta ed il pecorinograttugiato.

 

Cuocete le lasagne zucca e feta in forno preriscaldato a 180Β° per circa 25 minuti (leggete le istruzioni sulla confezione delle lasagne!).

 

Lasciate intiepidire prima di tagliare a fette e servire. πŸ™‚

 

[/procedimento]