Cacetti con miele e noci

Difficoltà:
Cottura:
5 min
Preparazione:
5 min
Per:
2
persone

I cacetti con miele e noci sono la ricetta piu’ veloce che possiate mai preparare! Certo, se si esclude l’aprire una scatoletta e versarne il contenuto nel piatto. 😀 I cacetti che ho usato io erano affumicati, e questo secondo me dona un non so che in piu’ al piatto, di per se’ molto semplice. :) Come miele potete vi consiglio quello di castagno, se avete sotto mano solo il millefiori o quello di acacia, possono andare bene lo stesso. :)

Questi cacetti miele e noci possono essere un ottimo secondo piatto, accompagnato magari da un po’ di verdura, oppure un antipasto sfizioso, diminuendo le porzioni. :)

L’unica cosa fondamentale per la riuscita di questo semplicissimo piatto, è la piastra (o la padella, se volete), che deve essere davvero antiaderente, onde evitare di fare un macello! 😀

Vi auguro una buona domenica! A più tardi con la newsletter. 😉

Ingredienti per cacetti con miele e noci

2 cacetti (circa 300g)
6 noci circa
30 g di miele

Come fare cacetti con miele e noci

Tagliate i cacetti a fettine spesse circa un centimetro.

Scaldate la piastra, che dovrà essere davvero molto calda! Mettete le fettine di cacetti, non troppo vicine tra loro perchè in cottura potrebbero attaccarsi!

Fate cuocere 1-2 minuti, finchè non si sarà formata una bella crosticina croccante e dorata.

Girate i cacetti e cuocete anche dall’altro lato.

Servite subito con un bel gheriglio di noce e ed il miele a filo. :)

 

Se ti è piaciuta la ricetta, condividila sui social!


Pubblicato da Elena Amatucci il alle 12:31

La cucina è la mia passione, il mio hobby e, per mia fortuna, anche il mio lavoro, chiunque mi stia vicino per almeno cinque minuti non può non rendersi conto di quanto sia per me di vitale importanza vivere ogni giorno  immersa in profumi, odori e colori provenienti dalla mia cucina. Spero che il mio blog possa essere uno stimolo, per tutte le persone che hanno sempre guardato la cucina solo da lontano, ad avvicinarsi, e a rendersi conto che non esistono persone che sanno cucinare, ma solo persone che amano farlo. :)

TOP