- Le ricette di GnamGnam - https://www.gnamgnam.it -

Peperoni ripieni

 

[introduzione]

I peperoni ripieni al forno sono un secondo di carne, ma anche un piatto unico veramente saporitissimo. Sono facili e veloci da preparare, e potete decidere di farcirli come preferite. Io ho usato della carne macinata di vitello e dello stracchino, oltre che dei pezzetti di peperoni.

Potete cuocere i peperoni ripieni in anticipo e magari lasciarli gratinare dieci minuti prima di servirli, spolverandoli con il parmigiano grattugiato. :

Per una versione vegetariana potete sostituire la carne o con del seiten a pezzetti oppure con una dadolata di zucchine e melanzane, cotte in precedenza. Sul sito trovate anche i peperoni ripieni di riso [1]: deliziosi!

Vi auguro buona domenica. :*

 

[/introduzione]

 

 

[procedimento]

 

Tagliate i peperoni a metà ed eliminate i semi. Io ne ho usato uno rosso e uno giallo. Poi prendete due delle metà e tagliatele a cubetti piccoli. Conservate le altre due metà da farcire. 🙂

 

In una padella con poco olio, fate cuocere i peperoni a cubetti. Aggiungete un po’ di sale e fate cuocere una quindicina di minuti, girando spesso.

 

Spegnete e mescolate con la carne, lo stracchino, il pangrattato, sale e pepe.

 

 

Farcite i peperoni e spolverate con il parmigiano e un filo d’olio.

 

Cuocete i peperoni ripieni in forno preriscaldato ventilato a 180° per circa 30-40 minuti. Ed ecco i miei peperoni ripieni! 🙂

 

 

[/procedimento]