- Le ricette di GnamGnam - https://www.gnamgnam.it -

Riso al pollo e curry

 

[introduzione]

Il riso al pollo e curry è stato il primo piatto che assaggiai al ristorante cinese, una quindicina di anni fa; mi piacque davvero tantissimo e ogni volta che potevo, lo mangiavo. 🙂 E’ da un po’ di tempo che ho smesso di andare al ristorante cinese, ma ho iniziato a preparare in casa piatti che mi ricordano quei sapori.

Questa è la mia versione del riso al pollo e curry light, con pochissimo olio (extravergine d’oliva, che poco ha a che fare con la cucina cinese 😀 ) e tanto curry per dare sapore. 🙂

Se non siete a dieta, potete arricchire il riso al pollo e curry con delle striscioline di frittatina e potete usare anche pezzi di pollo piu’ grassi e saporiti. A me, già così, è piaciuto tantissimo! 🙂

Per chi se lo fosse perso, da ieri è possibile scaricare (gratuitamente!) e se volete stampare, un ricettario estivo, dove ho messo trenta tra le mie ricette per l’estate preferite presenti sul sito. 🙂 Per scaricarlo, andare qui: ricettario estivo di GnamGnam [1].

 

Buona giornata a tutti! 🙂

[/introduzione]

 

 

[procedimento]

 

Mettete a cuocere il riso in una pentola con poco sale e con l’acqua che copre il doppio del volume del riso. Aggiungete anche mezzo cucchiaino di curry.

 

Coprite e cuocere finchè il riso non avrà assorbito tutta l’acqua.

In una padella rosolate la cipolla tritata ed aggiungete il pollo tagliato a listarelle sottilissimi. Fate cuocere 5 minuti.

 

Aggiungete curry a piacere.

 

Aggiungete il riso e saltate insieme ad un po’ di salsa di soia, se vi piace.

 

 

Ed ecco il mio riso al pollo e curry light. 🙂

 

 

[/procedimento]