Fagottini alle mele

Difficoltà:
Cottura:
15 min
Preparazione:
10 min
Per:
4
fagottini alle mele

I fagottini alle mele sono un dolce facile e veloce da preparare ed anche abbastanza leggero: pochissimi grassi, niente latte  ne’ uova. :)

Io ho preparato i fagottini alle mele con la pasta fillo fatta in casa, se anche voi non riuscite a trovarla spesso, potete cimentarvi nella ricetta. Verrà piu’ elastica di quella in commercio, ma il sapore è molto molto piu’ buono. :)

Per le modifiche alla ricetta: se non vi piace la cannella potete sostituirla con un po’ di buccia d’arancia grattugiata, se volete (io avrei preferito, ma non lo avevo!) potete sostituire lo zucchero classico con quello di canna. :)

Ingredienti per fagottini alle mele

3 fogli di pasta fillo (i miei erano di circa 30x40cm)
2 mele
1 pizzico di cannella
50 g di zucchero

Come fare fagottini alle mele

Sovrapponete i fogli di pasta fillo (se è fatta in casa, spennellate d’olio ogni foglio!) e tagliateli in quattro rettangoli.

Su di un lato mettete le mele tagliate a fettine sottili e spolveratele con la cannella.

Chiudete per bene i fagottini.

Fate delle incisioni sulla superficie e spolverateli con lo zucchero.

Cuocete in forno preriscaldato ventilato a 180° per circa 10-15 minuti.

Ed ecco l’interno dei miei fagottini alle mele! :)

 

Se ti è piaciuta la ricetta, condividila sui social!


Pubblicato da Elena Amatucci il alle 12:43

La cucina è la mia passione, il mio hobby e, per mia fortuna, anche il mio lavoro, chiunque mi stia vicino per almeno cinque minuti non può non rendersi conto di quanto sia per me di vitale importanza vivere ogni giorno  immersa in profumi, odori e colori provenienti dalla mia cucina. Spero che il mio blog possa essere uno stimolo, per tutte le persone che hanno sempre guardato la cucina solo da lontano, ad avvicinarsi, e a rendersi conto che non esistono persone che sanno cucinare, ma solo persone che amano farlo. :)

TOP