Muffin fragole e cioccolato bianco

Difficoltà:
Cottura:
20 min
Preparazione:
20 min
Per:
6
muffin

I muffin fragole e cioccolato bianco mi erano stati richiesti un bel po’ di tempo fa e ieri li ho finalmente preparati. :) Per me che amo le fragole, questi muffin sono una vera goduria, tra l’altro l’accostamento con il cioccolato bianco stempera il sapore un po’ acre delle fragole. :)

Mi piaceva l’idea di preparare questi muffin fragole e cioccolato bianco al naturale, ma se preferite potete decorarli con dei ciuffi di panna o glassarli con il cioccolato bianco, per dei muffin ancora più golosi. :)

 

Ingredienti per i muffin fragole e cioccolato bianco

60 g di burro
50 g di zucchero
1 uovo
80 g di farina
8 g di lievito per dolci
30 g di latte
100 g di fragole
70 g di cioccolato bianco

Come fare i muffin fragole e cioccolato bianco

Lavorate il burro con lo zucchero fino ad ottenere una spuma.

Aggiungete l’uovo.

Aggiungete il latte.

Aggiungete farina e lievito setacciato.

Aggiungete fragole e cioccolato spezzettati.

Mettete l’impasto dei muffin fragole e cioccolato bianco negli stampini imburrati e infarinati o con un pirottino di carta.

Cuocete in forno preriscaldato ventilato a 180° per circa 15-20 minuti. Decorate con dei ciuffetti di panna o con delle fragole tagliate a fettine. :)

 

Se ti è piaciuta la ricetta, condividila sui social!


Pubblicato da Elena Amatucci il alle 11:09

La cucina è la mia passione, il mio hobby e, per mia fortuna, anche il mio lavoro, chiunque mi stia vicino per almeno cinque minuti non può non rendersi conto di quanto sia per me di vitale importanza vivere ogni giorno  immersa in profumi, odori e colori provenienti dalla mia cucina. Spero che il mio blog possa essere uno stimolo, per tutte le persone che hanno sempre guardato la cucina solo da lontano, ad avvicinarsi, e a rendersi conto che non esistono persone che sanno cucinare, ma solo persone che amano farlo. :)

TOP