Dolcetti di Halloween

Difficoltà:
Cottura:
15 min
Preparazione:
60 min
Per:
10
persone

Iniziamo la settimana con la ricetta dei dolcetti di Halloween. :) Andando nei negozi di articoli per dolci, ho trovato tantissime decorazioni per Halloween in zucchero, ma, oltre al fatto di costare una cifra blu, non mi diverte  comprare decorazioni già fatte da applicare sui dolci. Così ho scavato nella mia infanzia fatta di albero azzurro e forbici dalla punta arrotondata, ed ho deciso di stampare le decorazioni che piu’ mi piacevano da internet, applicarci sopra della carta da forno, e copiare i disegni utilizzando della ghiaccia reale (sul sito trovate la ricetta :) ). Se siete abbastanza bravi a disegnare, non avrete bisogno di questo escamotage, altrimenti, approfittatene pure. 😉

Vi consiglio di preparare le decorazioni per i dolcetti di Halloween il giorno prima (in modo che si secchino del tutto) e di non lasciare la ghiaccia all”aria troppo tempo per evitare che si secchi. Se la mettete in una sac à poche subito dopo averla colorata, rimarrà morbidissima. :)

Buon inizio di settimana a tutti!

 

Ingredienti per i dolcetti di Halloween

Per i dolcetti:
2 uova
160 g di farina
120 g di zucchero
40 g di cacao amaro
100 g di olio di semi
100 g di latte
8 g di lievito per dolci
Per le decorazioni di halloween:
ghiaccia reale
coloranti alimentari in pasta

Come fare i dolcetti di Halloween

Preparate la vostra ghiaccia.

Dividetela in bicchierini e coloratela a seconda delle decorazioni che avete scelto.

Mettete la ghiaccia colorata nelle sac à poche e fate dei buchi piccolissimi sulla punta.

Stampate i vostri disegni, e mettete sopra della carta da forno.

Ricalcate i disegni e lasciate asciugare (meglio se 24 ore!).

Preparate i dolcetti. Lavorate uova e zucchero. Aggiungete olio e latte.

Aggiungete cacao, lievito e farina setacciati.

Mettete negli stampini per muffin e cuocete in forno preriscaldato a 180° per circa 10-15 minuti. Se venissero troppo bombati, tagliate la cupoletta e capovolgeteli. :)

Applicate le decorazioni sui dolcetti di Halloween mettendo uno strato di ghiaccia sotto per farle attaccare. Et voilà! :)

 

Se ti è piaciuta la ricetta, condividila sui social!


Pubblicato da Elena Amatucci il alle 12:01

La cucina è la mia passione, il mio hobby e, per mia fortuna, anche il mio lavoro, chiunque mi stia vicino per almeno cinque minuti non può non rendersi conto di quanto sia per me di vitale importanza vivere ogni giorno  immersa in profumi, odori e colori provenienti dalla mia cucina. Spero che il mio blog possa essere uno stimolo, per tutte le persone che hanno sempre guardato la cucina solo da lontano, ad avvicinarsi, e a rendersi conto che non esistono persone che sanno cucinare, ma solo persone che amano farlo. :)

TOP