Plumcake al cioccolato

Difficoltà:
Cottura:
40 min
Preparazione:
20 min
Per:
10
persone

Ieri sera ho preparato per la prima volta il plumcake al cioccolato. :) Per avere la classica forma del plumcake bella gonfia, ho evitato di mettere gocce di cioccolato bianco all’interno ed ho mantenuto integra e pura la ricetta del mio plumcake al cioccolato. :)

La casa è stata pervasa da un godurioso odore di cioccolato e stamane non vedevo l’ora di svegliarmi per mangiare una bella fetta di plumcake al cioccolato! 😀

Vi ricordo che ho lanciato la Newsletter di GnamGnam: inserendo la vostra email nel campo alla fine della ricetta, riceverete ogni settimana una mail con le ultime ricette pubblicate, le news riguardanti il sito e anticipazioni sulle prossime ricette. :)

Buona giornata a tutti! 😀

Ingredienti per il plumcake al cioccolato

3 uova
170 g di zucchero
100 g di latte
80 g di olio di semi
130 g di cioccolato fondente
200 ml di yogurt bianco
170 g di farina
25 g di cacao amaro
16 g di lievito per dolci

Come fare il plumcake al cioccolato

In una terrina lavorate uova e zucchero.

Aggiungete olio e latte.

Aggiungete lo yogurt.

Aggiungete cacao, farina e lievito setacciati.

Aggiungete infine il cioccolato fuso a bagnomaria.

Mettete l’impasto del plumcake al cioccolato in uno stampo per plumcake lungo 30 cm.

Cuocete in forno preriscaldato statico a 170° per circa 40 minuti (controllate sempre con uno stecchino che sia cotto!).

Lasciate raffreddare e servite il vostro plumcake al cioccolato. :)

 

Se ti è piaciuta la ricetta, condividila sui social!


Pubblicato da Elena Amatucci il alle 11:50

La cucina è la mia passione, il mio hobby e, per mia fortuna, anche il mio lavoro, chiunque mi stia vicino per almeno cinque minuti non può non rendersi conto di quanto sia per me di vitale importanza vivere ogni giorno  immersa in profumi, odori e colori provenienti dalla mia cucina. Spero che il mio blog possa essere uno stimolo, per tutte le persone che hanno sempre guardato la cucina solo da lontano, ad avvicinarsi, e a rendersi conto che non esistono persone che sanno cucinare, ma solo persone che amano farlo. :)

TOP