Peppa pig cake

 

 

Oggi vi propongo una ricetta per bambini che farà molto felici le mamme: la peppa pig cake! :D Ho scoperto questo personaggio da poco tempo, ma a quanto pare è seguitissima dai bambini sotto i cinque anni. E infatti ho preparato la torta peppa a pig proprio per il compleano di un bambino. :) E’ stata una bella faticata, ma ne è valsa la pena! Io ho usato il cioccolato plastico, ma volendo potete usare la pasta di zucchero o l’MMF, a seconda di come vi trovate meglio.

Penso di aver fatto un po’ di confusione coi colori dei vestiti della famiglia pig, ma credo sia stata causata dalla visione di centinaia di immagini a raffica per capire com’era fatta peppa pig e famiglia. :D Per la base ho usato una torta al cioccolato farcita con panna e nutella, volendo potete utilizzare anche qualche altro tipo di torta si adatti meglio ai vostri gusti, basta che sia del diametro di 26 cm. :)

Spero vi piaccia e che possiate preparare la peppa pig cake per il compleanno dei vostri bambini grazie a questo tutorial! :)

 


difficoltà
preparazione:
3 ore
persone:
15

INGREDIENTI

 una torta del diametro di 26cm
 200 ml di panna montata
 1 kg di cioccolato plastico (potete usare anche pasta di zucchero o mmf)
 coloranti alimentari in pasta

Preparazione

 

 

Conservate due terzi del cioccolato plastico per ricoprire l’intera torta. Io l’ho colorato di verde. :)

Con del cioccolato plastico dovrete ricavare una pallina da colorare di rosa (per testa, braccia e gambe), una rossa (per bocca e vestiti), arancione, azzuzzo e blu (per gli altri vestiti) e marrone per scarpe e pupille. Lasciatene sempre un pezzetto senza colorare per fare gli occhi. :)

 

Formate le 4 teste dei maialini e con uno stuzzicadenti fate le narici.

 

Fate due buchetti all’altezza degli occhi e infilateci delle palline bianche e poi fateci la pupilla. Ricordate che a Peppa pig dovrete fare anche le sopracciglia, io ho usato un pennellino e del cioccolato fuso. :D

 

Rivestite due bicchierini piccoli di plastica per fare i corpi di peppa pig e marito.

 

 

 

 

Formate una pallina rossa e una blu per il corpo dei piccoli pig (ecco dove ho commesso l’errore di colori: invece del rosso ho usato l’azzurro :( ).

Formate le otto braccia. Fate dei salamini e con uno stuzzicadenti ricavate le tre dita alla fine.

 

Fate le otto gambe e le otto orecchie! Ricordate sempre di fare tutto in proporzione, metà grandi e metà piccoli, per genitori e figli. :)

 

 

Formate gli occhiali (e le asticelle).

 

Con la pasta rossa formate le guance e le bocce come se fossero dei salamini.

Ricoprite la torta con la panna montata.

 

Stendete il cioccolato plastico tra due fogli di carta da forno (per evitare che si attacchi e per sollevarlo piu’ facilmente per ricoprire la torta)

 

Trasferitelo sulla torta peppa pig.

 

Stendete delicatamente il cioccolato plastico sui bordi e tagliate quello in eccesso (che potete usare per fare delle palline da mettere alla base della torta per non far vedere il taglio netto che avete fatto alla pasta).

 

A questo punto potete assemblare i personaggi. Mettete su ogni testa le orecchie, le guance e la bocca. Al papa’ mettete anche gli occhiali. :D

Poggiatele sui corpi (potete aiutarvi con uno stuzzicadenti per tenere tutto piu’ stabile, nel caso dobbiate trasportare la torta!) e mettete di fianco le braccia.

Mettete i personaggi sulla torta ed aggiungete gambe e piedini!

 

Ed ecco la mia peppa pig cake! :)



Se ti è piaciuta la ricetta, scrivimi un commento o condividila su Facebook!
Se vuoi ricevere ricette nella tua email ogni settimana,
iscriviti alla Newsletter!

Diventa Fan della mia pagina Facebook per ricevere tutti i giorni le nuove ricette.





Visitato 19948 volte.
Pubblicato da Elena Amatucci il 8 ottobre 2012 alle 12:48

Categoria: Decorazioni per torte, Ricette per bambini, Torte di compleanno

Commenti

Scrivi un commento e vota la ricetta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Attualmente sono presenti 23 commenti a "Peppa pig cake"

(media voti:5 su 23 commenti)
  1. Bellissima!!!!! Complimenti!!!

  2. che carina anch’io non la conoscevo!

  3. ti è venuta proprio bene…brava!!!

  4. Sei stata bravissima, complimenti!!! Peppa pig piace anche a mia figlia che di anni ne ha 9!!!
    Complimenti per le ricette e le spiegazioni sempre chiare!

  5. è davvero carina!!! sarebbe un’idea per mio figlio che la adora.però siccome che la conosco mooolto bene ti voglio chiarire:Papà Pig deve venire mooolto panciuto,quella è la sua caratteristica principale .Mamma pig tutto ok.Peppa pig (che è la figlia maggiore) oltre a vestire di rosso deve risultare più grande in confronto a george che è il piccolo di casa veste di blu(non azzurro),deve risultare più piccolo della sorella.e se vuoi essere ancora più precisa puoi fare anche una piccola riproduzione del piccolo dinosauro(un t-rex) che porta sempre con lui e adora.Spero di non averti scocciato troppo ma (S)fortunatamente guardo quel cartone dalla mattina alla sera O.o

  6. BRAVISIMAAAAAAAAAAA

  7. scusa ho scordato una S.

  8. che bella……brava che sei……..io in cucina me la cavo molto bene ma per queste cose sono proprio un disastro……….mi dicono sempre che l’aspetto delle cose che faccio (soprattutto dolci) è tutto fuorchè scenico ma poi compenso con il sapore………complimenti

  9. grazie a tutte, soprattutto per le informazione sui personaggi. :D

  10. Ciao volevo avere un’informazione: per colorare la pasta zucchero con colorante liquido quale è il procedimento da seguire? Grazie ciao alla prossima

  11. ilaria dovresti aggiungerlo una volta fatta la pasta, solo che avrai sempre un colore tenue perchè sono colori diluiti e non ne puoi mettere troppo perchè alteri la consistenza della pasta di zucchero. :)

  12. Mamma mia se sei brava!complimenti!

  13. grazie! :)

  14. ciao elena,sei bravissima ,vorrei solo chiederti dove posso comprare il cioccolato elastico o pasta di zucchero.grazie

  15. sofia si trovano nei negozi specializzati per articoli per dolci, a volte l ho vista anche al supermercato! oppure puoi provare a farli in casa, trovi entrambe le ricette sul sito! :)

  16. bella!!! :) grazieeee….;)

  17. a te! :)

  18. Ciao Elena, è spettacolare, che torta hai fatto?

  19. intendi come base? ho usato l’impasto della ciambella all’acqua al cacao! :)

  20. La apple pie l ho fatta ieri veramente bella da offrire e buona da mangiare . La torta della peppa e bella da vedere ma vedro se avro le tue abilita per farla. Comunque grazie ancora tanto buona domenica

  21. grazie mille a te cinzia! :)

  22. Scusate la mia ignoranza ma cosa sta ad indicare la parola l’MMF?

  23. MarshMallow Fondant! :)

Scrivi un commento e vota la ricetta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*