Salsa allo yogurt

Difficoltà:
Cottura:
Senza cottura
Preparazione:
5 min
Per:
4
persone

La salsa allo yogurt è un ottimo accompagnamento per insalate, ma anche per carne e pesce, molto gustosa e che può sostituire la maionese, molto più calorica.

La salsa allo yogurt è facilissima da preparare in casa e molto molto buona, specie se come me siete rimasti delusi da quelle che si trovano in commercio, che secondo me hanno un saporaccio o per lo meno, non sanno di yogurt!. :)

Potete adattare questa ricetta della salsa allo yogurt ai piatti che preparate, sostituendo l’erba cipollina con altre piante aromatiche o altre spezie. :)

Ingredienti per salsa allo yogurt

200 g di yogurt greco (anche magro volendo)
6 fili di erba cipollina
10 g di olio extravergine d'oliva
pepe

Come fare salsa allo yogurt

Lavate l’erba cipollina  e tritatela.

In un contenitore mescolate lo yogurt, l’erba cipollina, l’olio ed il pepe.

Mescolate e servite la sala allo yogurt. :)

 

Se ti è piaciuta la ricetta, condividila sui social!


Pubblicato da Elena Amatucci il alle 12:04

La cucina è la mia passione, il mio hobby e, per mia fortuna, anche il mio lavoro, chiunque mi stia vicino per almeno cinque minuti non può non rendersi conto di quanto sia per me di vitale importanza vivere ogni giorno  immersa in profumi, odori e colori provenienti dalla mia cucina. Spero che il mio blog possa essere uno stimolo, per tutte le persone che hanno sempre guardato la cucina solo da lontano, ad avvicinarsi, e a rendersi conto che non esistono persone che sanno cucinare, ma solo persone che amano farlo. :)

TOP