Torta Superman

Difficoltà:
Cottura:
50 min
Preparazione:
1 h e 10 min
Per:
16
persone

Questa è la mia prima torta con cioccolato plastico: una torta superman! :) Per la base della torta ho utlizzato una mud cake farcita con una crema al mascarpone, la stessa che utilizzo per preparare il tiramisù senza uova. :)

Per preparare la torta superman dovete solo armarvi di uno stencil con il simbolo di supermen (basta cercare su google e stamparlo su un foglio A4. :) ).  Devo dire che mi sono divertita molto col cioccolato plastico, alla fine ho fatto anche un pupazzetto del destinatario della torta. 😉

Buon week end e mi raccomando: cucinate tanto! 😀

Ingredienti per la torta Superman

una mud cake del diametro di 26 cm
200 ml di panna montata
800 g di cioccolato plastico
coloranti alimentari in pasta

Come fare la torta Superman

Dividete il cioccolato plastico in tre parti. Una più grande e due più piccole. Per essere lavorabile, il cioccolato plastico deve essere a temperatura ambiente. Se facesse molto freddo, mettetelo in microonde in modalità scongelamento per 5 minuti. :)

Aggiungete il colorante in pasta (in maniera graduale per arrivare alla tonalità di colore desiderata). Mi raccomando, usate i guanti per non sporcarvi. 😉

La quantità maggiore di cioccolato plastico deve essere celeste.

Prendete la mud cake

e copritela con un leggero strato di panna montata.

Stendete il cioccolato plastico celeste. Io ho messo della carta da forno sotto per poter sollevare facilmente il cioccolato e capovolgerlo sulla torta. :)

Ricoprite la torta superman.

Stendete il cioccolato plastico giallo e ritagliate lo sfondo del simbolo di superman.

Stendete il cioccolato plastico rosso e ritagliate la S, sempre con uno stencil.

Sovrapponete la S allo sfondo gioallo e poggiate sulla torta.

Io ho fatto anche un cordoncino giallo per la base.

Ecco la mia torta superman con super broogle in attesa di spiccare il volo! :)

 

Se ti è piaciuta la ricetta, condividila sui social!


Pubblicato da Elena Amatucci il alle 07:00

La cucina è la mia passione, il mio hobby e, per mia fortuna, anche il mio lavoro, chiunque mi stia vicino per almeno cinque minuti non può non rendersi conto di quanto sia per me di vitale importanza vivere ogni giorno  immersa in profumi, odori e colori provenienti dalla mia cucina. Spero che il mio blog possa essere uno stimolo, per tutte le persone che hanno sempre guardato la cucina solo da lontano, ad avvicinarsi, e a rendersi conto che non esistono persone che sanno cucinare, ma solo persone che amano farlo. :)

TOP