Mucca in pasta di zucchero

Ricetta mucca in pasta di zucchero
di
Decorazioni per torte 2018-01-23T13:23:30+01:00
Mucca in pasta di zucchero

Per dare inizio alla sfilza di decorazioni in pasta di zucchero, ho deciso di iniziare dal primo soggetto che ho fatto: una semplice mucca in pdz! :)

Questa mucca in pdz era in cima ad una torta a tre piani per una laurea, sempre rivestita di pasta di zucchero. Alla fine le ho messo in testa anche un bel cappello di laurea. ;)

Se volete, qui trovate il procedimento per preparare la pasta di zucchero. :)

 

Ingredienti per mucca in pasta di zucchero
Come fare mucca in pasta di zucchero
Prepaparazione passo 1
1

Tenete la pasta di zucchero a temperatura ambiente.

Prepaparazione passo 2
2

Conservatene metà bianca e il resto coloratelo in parte di rosa ed in parte di nero.

Prepaparazione passo 3
3

Lavorate fino a che i colori si saranno amalgamati. Magari usate dei guanti monouso per non sporcarvi le mani. ;)

Prepaparazione passo 4
4

Dalla parte bianca staccate una parte, meno della metà. Formate una pallina e con uno stecchino, date la forma che vedete in foto. Questa sarà la testa della mucca in pdz. :)

Prepaparazione passo 5
5

Staccate dalla parte di pdz bianca avanzata, un pezzettino per fare la coda e le orecchie. Con la pasta di zucchero rimasta fate una pallina, legggermente schiacciata in cima, per poter attaccare la testa.

Prepaparazione passo 6
6

Con la pallina rosa fate il muso della mucca. Fate una pallina e poi schiacciatela fino ad ottenere la forma in foro. E con uno stecchino largo, fate le narici, ben distanziate.

Prepaparazione passo 7
7

Con la pallina nera, fate gli occhi della mucca in pdz e la pezzatura. :D

Prepaparazione passo 8
8

Con la parte bianca che avete messo da parte fate tre mini salamini, sottilissimi. Uno sarà la coda. Gli altri due ripiegateli per far ele orecchie della mucca in pdz. :)

Prepaparazione passo 9
9

Iniziate ad assemblare i pezzi che andranno attaccati spennellando dell’acqua sulle due parti da attaccare. Unite il muso alla testa e a sua volta la testa sul corpo.

Prepaparazione passo 10
10

Attaccate la coda.

Prepaparazione passo 11
11

E infine attaccate occhi, orecchie e pezzatura della mucca in pdz.

Prepaparazione passo 12
12

Fatela asciugare per bene all’aria.

Prepaparazione passo 13
13

Ed ecco la mucca in pdz laureata! :D

Prepaparazione passo 14
14

Commenti

Scrivi un commento e vota la ricetta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualmente sono presenti 10 commenti a "Mucca in pasta di zucchero"

(media voti:4 su 10 commenti)
  1. lily, sì, alla fine si mangia volendo, anche se è dolcissima! se vuoi puoi utilizzare il cioccolato plastico invece della pasta di zucchero, io lo trovo meno stucchevole! 🙂 quanto prima metterò una foto dove mi si vede, promesso! 🙂

  2. Ciao Elena grazie di avermi risposto nell’ altra ricetta molto gentile ,avrei ancora una domanda siccome non o mai usato la pasta di zucchero ,ma poi si mangia ….? È rimane morbida come la pasta di mandorle ? Sei grandiosa ps ai una tua foto almeno o un’ idea a chi scrivo ciaooooo baci e abbracci lily

  3. grazie! 🙂 per la prossima festa di compleanno mi attrezzerò . 😉

  4. complimenti, esteticamente molto bella, sei stata molto brava a spiegare il procedimento, ti prego puoi mettere altri pupazzi o fiori con la pasta di zucchero

  5. coloranti in pasta! 🙂

  6. Ciao, che tipo di colori hai comprato? Perchè quelli che ho comprato erano liquidi e per dargli il colore che volevo io ne ho messo troppo così la pasta è diventata veramente poco malleabile e appiccicosa. Il tuo nero è perfetto e sembra che tu ne abbiamo messo pochissimo.

  7. grazie ragazze. 🙂

    guenda non avendolo ho fatto un supporto simile usando la carta di alluminio, arrotolandola piu’ volte fino ad ottenere un’asticella di alluminio. un po’ artigianale, ma ha funzionato. 😉

  8. ma pure la torta è pezzata!! sei bravissima!!

  9. E’ carinissima, complimenti! Sei davvero un fenomeno…è un peccato abitare a tantissimi km di distanza, altrimenti verrei a lezione di cucina/pasticceria da te 😉 Grazie di tutto!

  10. ciao! è stupenda!complimenti!volevo sapere se avevi dovuto mettere un legno al centro della torta per darle equilibrio o se stava in piedi da sola?grazie

TOP