- Le ricette di GnamGnam - https://www.gnamgnam.it -

Ragni di halloween

 

[introduzione]

I tartufi di Halloween sono dei dolci facili da preparare, perfetti per la festa più mostruosa dell’anno. Si tratta di tartufini a forma di ragno, che potete decorare insieme ai più piccoli. Non importa che tipo di tartufini preparerete (e sul sito ne trovate tanti [1]), basta che siano morbidi così da poter applicare le decorazioni senza difficoltà.

Per l’esterno, oltre al cacao amaro o potete utilizzare anche la farina di cocco o nelle codette di cioccolato o di zucchero, così da avere colori diversi. Secondo me sarebbero carinissimi su un buffet a tema, sparsi qua e là! Visto che manca meno di un mese, iniziate a dare un’occhiata a tutte le mie ricette di Halloween [2], così da scegliere le idee che più vi ispirano.

Vi auguro una buona giornata golosauri. :*

 

[/introduzione]

Ingredienti: (per circa 20 ragni di halloween)

 

-per rivestire i ragni di halloween:

 

 

 

[procedimento]

Fate bollire panna e burro.

 

Tritate finemente il cioccolato fondente.

 

Unite panna e cioccolato e mescolate con un cucchiaio di legno fino a che non si sarà sciolto del tutto.

Aggiungete la nutella.

 

Mescolate e mettete in frigo un paio d’ore, mescolando di tanto in tanto.

Una volta compattato, formate delle palline belle grandi aiutandovi con due cucchiaini, uno per prendere il composto al cioccolato e un altro per dare una forma tondeggiante.

 

Trasferite su un foglio di carta da forno.

 

Mettete la  base dei vostri ragnetti in frigo per un quarto d’ora e appallottolateli ulteriormente con le mani, per dare una forma tonda perfetta. Mettete in frigo altri dieci minuti.

Passate le palline di cioccolato nel cacao.

Prepaparazione passo 4

 

Aprite le rotelle di liquirizia, separate le due striscioline che le formano e tagliate le zampe (una lunghezza di circa 4 centimetri).

Formate i vostri ragni di halloween infilando le zampe nelle palline e, se volete, mettete due zuccherini o due gocce di cioccolato per fare gli occhi. 😉

 

Fate riposare mezz’ora in frigo prima di servire.

[/procedimento]