Biscotti al burro

Difficoltà:
Cottura:
15 min
Preparazione:
10 min + riposo
Per:
30
biscotti

I biscotti al burro sono un classico della pasticceria, spesso si preparano come biscotti da te per il loro sapore delicato.

I biscotti al burro possono essere preparati al naturale (senza aggiungere altro) o spalmando sopra della marmellata. Nel mio caso ho aggiunto ai biscotti al burro della nutella, perchè la mar,mellata era finita. 😀

L’unico accorgimento per preparare i biscotti al burro è di utilizzare l’impasto ben freddo, specie prima di infornarlo, altrimenti si rischia che, durante la cottura, si spalmino. 😀

 

Ingredienti

280 g di farina
180 g di burro
140 g di zucchero
1 tuorlo
marmellata o nutella quanto basta

Preparazione

In una terrina mettere zucchero, farina, burro e il tuorlo d’uovo.

Impastare il tutto fino ad ottenere un impasto omogeneo. Mettere in frigo per ameno u’ora.

Formate delle palline con l’impasto e mettetele su una teglia rivestita di carta da forno (non fate come me che l’avevo finita e ho imburrato e infarinato la teglia 😀 ).

Con il dito fate un buchino all’interno dei biscotti al burro, prima di cuocerli. A questo punto io li ho messi in freezer per 5 minuti. :)

Cuocete i biscotti al burro in forno preriscaldato a 190° per circa 10-15 minuti.

Lasciate raffreddare e aggiungete ai biscotti la marmellata o la nutella. 😉

 

Ricette simili


Chi sono

Pubblicato da Elena Amatucci il alle 07:00

La cucina è la mia passione, il mio hobby e, per mia fortuna, anche il mio lavoro, chiunque mi stia vicino per almeno cinque minuti non può non rendersi conto di quanto sia per me di vitale importanza vivere ogni giorno  immersa in profumi, odori e colori provenienti dalla mia cucina. Spero che il mio blog possa essere uno stimolo, per tutte le persone che hanno sempre guardato la cucina solo da lontano, ad avvicinarsi, e a rendersi conto che non esistono persone che sanno cucinare, ma solo persone che amano farlo. :)

Commenti

Scrivi un commento e vota la ricetta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualmente sono presenti 56 commenti a "Biscotti al burro"

(media voti:1 su 57 commenti)
  1. tienili parecchio tempo in frigo, devono essere proprio freddi freddi prima di infornarli, altrimenti il burro si scatafascia! 😀

  2. Ciao, l’impasto è proprio buono.. ho seguito passo passo il procedimento però durante la cottura si sono “spatasciati” e non sono usciti per niente carini come nella foto. Qualche consiglio?
    Grazie :-)

  3. ciao matilde, non li conosco, ma approfondirò! :)

  4. Ciao,volevo sapere se avevi mai provato i carabel della campiello sono biscotti al burro ricoperti di una glassa,buonissimi con il tè o da soli.Riusciresti a darmi la ricetta per riprodurli in casa?Grazie ti allego il link per mostrarti i biscotti http://www.campiellobiscotti.it/getcontent.aspx?cid=37&l=it&refnID=4

  5. lain mi sa che hai gia’ risolto! cmq puoi metterla quando preferisci, è indifferente. :)

  6. La marmelata viene messa al mattino, e poi si incollano due pezzi

  7. Ho seguito la ricetta e malgrado fosse la mia prima volta con i biscotti non sono venuti niente male!
    Volevo un consiglio: li ho preparati oggi per servirli domani per il te.Vorrei farcirli con la marmellata.Il dubbio è : la marmellata quando metterla? oggi? domani mattina? prima di servirli?
    Grazie :)

  8. sì valentina, puoi tranquillamente. :) magari coprili per non farli seccare! :)

  9. Ciao! Volevo sapere se x preparare in anticipo l’impasto posso tenerlo a riposo del frigorifero una notte prima di infornare le palline?
    Grazie!

  10. sì ho presente! puoi usare la ricetta dei biscotti con farina di ceci o i cookies al cioccolato, senza le gocce però, perchè si incastrano. :)

  11. per questo tipo di impasto si può usare una siringa? me ne hanno regalata una che ha dei vari stampini… ma non sò che tipo di biscotti fare…. qualche consiglio?

  12. no rossella, va messo freddo. se hai molti problemi, aggiungici un pochetto di latte. :)

  13. come mai a me l’impasto nn viene omogeneo???ma il burro devo metterlo sciolto??

  14. lorenzo: aggiungere qualche aroma, come buccia di arancia! :)
    miki: in questo caso, essendoci solo un tuorlo e molto burro, ho preferito non aggiungere aromi, per far sentire il sapore del burro. mi spiace non ti siano venuti bene. :)
    edy: grazie per il supporto! 😀

  15. trovo le ricette di gnamgnam facili. non sono un esperta, ma sono testarda e finche non vengono, insisto!! darei un consiglio a quelli come me (se puo aiutare), rispettate alla lettera le dosi e tempi di cottura, e impastate tutto in fretta, perche il burro non si deve scaldare troppo. Quando devo stendere la pasta, il paneto lo taglio in 4, e man mano prendo i pezzetti dal frigo, cosi la pasta non si appiccica troppo sul piano di lavoro e di conseguenza, aggiungo poca farina…Per quanto riguarda la cottura: non toccate i biscotti appena sfornati..lasciate li stare: sono cotti anche se sembrano molli!! ieri ho avuto i parenti a colazione, ho fatto un kg di biscotti, e ho fatto un figurone.ciao a tutti e non mollate subito, riprovate a farli…

  16. Beh prima di tutto questa ricetta non è spiegata proprio dettagliatamente e come seconda cosa non pensi che manchi qualcosa? Tipo la vaniglina? Per quanto mi riguarda li ho appena fatti e non mi sono neanche venuti…

Scrivi un commento e vota la ricetta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TOP