Biscotti al burro

Difficoltà:
Cottura:
15 min
Preparazione:
10 min + riposo
Per:
30
biscotti

I biscotti al burro sono un classico della pasticceria, spesso si preparano come biscotti da te per il loro sapore delicato.

I biscotti al burro possono essere preparati al naturale (senza aggiungere altro) o spalmando sopra della marmellata. Nel mio caso ho aggiunto ai biscotti al burro della nutella, perchè la mar,mellata era finita. 😀

L’unico accorgimento per preparare i biscotti al burro è di utilizzare l’impasto ben freddo, specie prima di infornarlo, altrimenti si rischia che, durante la cottura, si spalmino. 😀

 

Ingredienti per i biscotti al burro

280 g di farina
180 g di burro
140 g di zucchero
1 tuorlo
marmellata o nutella quanto basta

Come fare i biscotti al burro

In una terrina mettere zucchero, farina, burro e il tuorlo d’uovo.

Impastare il tutto fino ad ottenere un impasto omogeneo. Mettere in frigo per ameno u’ora.

Formate delle palline con l’impasto e mettetele su una teglia rivestita di carta da forno (non fate come me che l’avevo finita e ho imburrato e infarinato la teglia 😀 ).

Con il dito fate un buchino all’interno dei biscotti al burro, prima di cuocerli. A questo punto io li ho messi in freezer per 5 minuti. :)

Cuocete i biscotti al burro in forno preriscaldato a 190° per circa 10-15 minuti.

Lasciate raffreddare e aggiungete ai biscotti la marmellata o la nutella. 😉

 

Se ti è piaciuta la ricetta, condividila sui social!


Pubblicato da Elena Amatucci il alle 07:00

La cucina è la mia passione, il mio hobby e, per mia fortuna, anche il mio lavoro, chiunque mi stia vicino per almeno cinque minuti non può non rendersi conto di quanto sia per me di vitale importanza vivere ogni giorno  immersa in profumi, odori e colori provenienti dalla mia cucina. Spero che il mio blog possa essere uno stimolo, per tutte le persone che hanno sempre guardato la cucina solo da lontano, ad avvicinarsi, e a rendersi conto che non esistono persone che sanno cucinare, ma solo persone che amano farlo. :)

TOP