Marquise al cioccolato

Difficoltà:
Cottura:
5 min
Preparazione:
20 min
Per:
2
persone

Oggi mi sono svegliata pensando di regalarvi due ricette di San Valentino, la prima è la marquise al cioccolato, un semifreddo sofficissimo per addolcire ulteriormente la vostra serata di san valentino. :)

Quando si tratta di occasioni da regalo (Natale, compleanno, e via dicendo), detesto spendere un patrimonio per cose banali e scontate. Preferisco comprare un pensierino e poi preparare qualcosa vicino. :)

La cavia di quest’anno sarà mio fratello, che mi sta già ringraziando per il mio modo di dimostrargli “amore fraterno”. Che paraculo. 😀

Vi do le dosi per due marquise al cioccolato! 😉

Ingredienti per marquise al cioccolato

70 g di cioccolato fondente
35 g di burro
1 tuorlo
25 g di zucchero
100 ml di panna di latte
cacao a piacere

Come fare marquise al cioccolato

Fare sciogliere il cioccolato a bagnomaria col burro.

Togliere dal fuoco ed aggiungere il tuorlo.

Mescolare con una frusta ed aggiungere lo zucchero. Lasciar raffreddare.

A parte montare la panna ed unirvi la crema di cioccolato.

Versare negli stampi monoporzione.

Tenere in frigo almeno due ore.

Capovolgere su un piattino. Se avete difficoltà a far uscire le marquise al cioccolato, mettete gli stampini in acqua calda per qualche secondo. E abbiate fede. 😀

Spolverizzate le marquise al cioccolato con il cacao.

 

Se ti è piaciuta la ricetta, condividila sui social!


Pubblicato da Elena Amatucci il alle 14:09

La cucina è la mia passione, il mio hobby e, per mia fortuna, anche il mio lavoro, chiunque mi stia vicino per almeno cinque minuti non può non rendersi conto di quanto sia per me di vitale importanza vivere ogni giorno  immersa in profumi, odori e colori provenienti dalla mia cucina. Spero che il mio blog possa essere uno stimolo, per tutte le persone che hanno sempre guardato la cucina solo da lontano, ad avvicinarsi, e a rendersi conto che non esistono persone che sanno cucinare, ma solo persone che amano farlo. :)

TOP