Amaretti

Difficoltà:
Cottura:
60 min
Preparazione:
10 min
Per:
20
amaretti

 

Siccome avevo molta farina di mandorle e poco tempo per cucinare, ieri ho preparato questi amaretti, che ricordano moltissimo i brutti ma buoni. :)
Mi capita spesso di avere della farina di mandorle da dover utilizzare, se anche voi avete la stessa necessità, potete provare questi amaretti. :)

Ingredienti per amaretti

200 g di farina di mandorle
300 g di zucchero
4 albumi
1 pizzico di sale

Come fare amaretti

Montare a neve gli albumi con un pizzico di sale.

Aggiungere la farina di mandorle e lo zucchero setacciati

incorporandoli con la frusta con un movimento dal basso verso l’alto.

Versare il composto nei pirottini.

Come potete notare dalla foto, avevo finito quelli medi ed ho dovuto usare i minuscoli. 😛

Cuocere in forno preriscaldato a 130° per circa un’ora.

 

 

Siccome mi era avanzato un po’ di impasto, l’ho versato in una teglia rivestita di carta da forno. Una volta cotto, l’ho sbriciolato e ne ho fatto della granella di amaretti che potrà servirmi per qualche altro dolce o per dei muffin. 😉

 

Se ti è piaciuta la ricetta, condividila sui social!


Pubblicato da Elena Amatucci il alle 12:30

La cucina è la mia passione, il mio hobby e, per mia fortuna, anche il mio lavoro, chiunque mi stia vicino per almeno cinque minuti non può non rendersi conto di quanto sia per me di vitale importanza vivere ogni giorno  immersa in profumi, odori e colori provenienti dalla mia cucina. Spero che il mio blog possa essere uno stimolo, per tutte le persone che hanno sempre guardato la cucina solo da lontano, ad avvicinarsi, e a rendersi conto che non esistono persone che sanno cucinare, ma solo persone che amano farlo. :)

TOP