Involtini di tacchino

Difficoltà:
Cottura:
5 min
Preparazione:
5 min
Per:
4
persone

 

Per questa ricetta mi sono servita della mia crêpière(me la sono portata perchè sapevo mi sarebbe stata utile :D). Ma si può usare anche una padella antiaderente unta con un po’ d’olio o di burro. :)

Ingredienti per involtini di tacchino

12 fette di fesa di tacchino
12 pomodorini
150 g di asiago
12 foglie di basilico

Come fare involtini di tacchino

Separate le fette di tacchino e mettervi il formaggio. Prima di mettere tutti gli ingredienti, ricordate di non riempire troppo le fettine perchè, essendo molto delicate, si rompono facilmente.

Aggiungere il pomodoro ed il basilico

ed arrotolare il tutto.

Riscaldare la crêpière (o la padella antiaderente) e mettervi gli involtini, scaldandoli circa un minuto per lato (il tempo di far sciogliere il formaggio).

Servire ancora caldi. :)

 

 

Io ci ho messo su un altro po’ di formaggio che avevo fatto sciogliere sulla crêpière.

Ovviamente al posto dell’asiago, a seconda dei gusti, potete usare fontina, belpaese, emmenthal e via dicendo. 😉

 

Se ti è piaciuta la ricetta, condividila sui social!


Pubblicato da Elena Amatucci il alle 12:50

La cucina è la mia passione, il mio hobby e, per mia fortuna, anche il mio lavoro, chiunque mi stia vicino per almeno cinque minuti non può non rendersi conto di quanto sia per me di vitale importanza vivere ogni giorno  immersa in profumi, odori e colori provenienti dalla mia cucina. Spero che il mio blog possa essere uno stimolo, per tutte le persone che hanno sempre guardato la cucina solo da lontano, ad avvicinarsi, e a rendersi conto che non esistono persone che sanno cucinare, ma solo persone che amano farlo. :)

TOP